Cioccoshow 2012 a Bologna

Ho un pessimo ricordo dell’edizione dello scorso anno, e credo proprio che questa edizione 2012 dovrà fare a meno della mia golosità e del mio portafoglio ah ah ah!!!!

Ma non posso non parlare di quello che è un aiuto concreto nei confronti della terra colpita in maggio dagli eventi sismici.

Ecco che già dal titolo viene focalizzate l’attenzione dell’8° edizione della manifestazione all’operazione di raccolta fondi per il progetto di ricostruzione della Scuola Elementare “G.Lodi”di Crevalcore (BO) in collaborazione con l’Associazione Aiuta.

La stessa immagine di campagna, vuole lanciare un messaggio positivo di ricostruzione immaginando che, anche se in piccola parte, la cioccolata può fornire un impegno concreto nel riportare alla normalità la vita dei bambini delle zone più colpite dal terremoto.

L’anno scorso con il Guinness della tavoletta più lunga del mondo sono stati raccolti oltre 2.000 euro interamente devoluti alle popolazioni liguri colpite dall’alluvione.

Quest’anno l’obiettivo da raggiungere è lo stesso o forse di più! 

Sarà inseguito un nuovo primato realizzando la moneta di cioccolato più grande del mondo!

Il 14 novembre si potrà assistere in diretta alla verifica da parte del World Guinness Record del tentativo e contribuire fino al 18 novembre acquistando monete di cioccolato, raffiguranti quella del record, in cambio di una offerta libera. Una sorta di “cambia monete” il cui ricavato andrà interamente devoluto al progetto.

Un motivo in più per non mancare all’edizione 2012 del Cioccoshow di Bologna, 

Insieme per raggiungere un nuovo record… di bontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *