Cioccoshow di Bologna: 18 al 22 novembre

Il cioccolato non conosce crisi.

Torna per il 5 anno consecutivo, il Cioccoshow di Bologna, dal 18 al 22 novembre. Prenota ora, un Albergo a Bologna.

Nel cuore storico del capoluogo emiliano, saranno oltre 100 gli espositori che metteranno in mostra le prelibatezze al cacao su un’area di 2.300 metri quadrati tra le piazze Maggiore, Nettuno, Re Enzo, Galvani e via Orefici.

I maestri cioccolatieri dell’edizione 2009 provengono dai maggiori distretti produttivi (Toscana, Piemonte e Sicilia), cui si aggiungono rappresentanti della Valle D’Aosta, Sardegna, Puglia e dell’Emilia Romagna.

Le parole chiave di una kermesse dedicata ai bambini e agli adulti sono Golosità, cultura e spettacolo.

Oltre alla mostra mercato, infatti, sono tantissime le iniziative collaterali che vanno dai laboratori per bambini alle presentazioni di libri di pasticceria, fino alla mostra fotografica ‘Bologna la golosa, Bologna la sensuale’ di Giancarlo Bonomi che sarà ospitata nel quadriloggiato dell’Archiginnasio. 

Tra gli appuntamenti più singolari, quello promosso in collaborazione con l’Istituo dei ciechi Francesco Cavazza: ‘Nero cioccoshow’, un’esperienza sensoriale da vivere all’interno di uno stand completamente buio, dove imparare a sentire le emozioni di profumi, gusto e forme, naturalmente generati dal cioccolato. Non mancherà, infine, una disfida Austria-Italia per la migliore sacher torte, e una ‘Ciocconight’ in programma sabato 21 novembre, che andrà avanti fino alle 24.

«Il cioccolato è una carezza psicologica e non fa venire la carie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *