Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura – Rimini

Il Castel Sismondo di Rimini ospita la mostra ”Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura”, un’esposizione di sessantacinque capolavori della pittura europea dal Cinquecento al Novecento provenienti da uno tra i maggiori musei del mondo, il Museum of Fine Arts di Boston.

Dal 10 ottobre al 14 marzo 2010 l’evento propone un percorso espositivo in 6 sezioni: Il sentimento religioso, La nobiltà del ritratto, L’intimità del ritratto, Nature morte, Interni e Il nuovo paesaggio.

La mostra di Rimini, che pur ripercorre molte importanti scuole nazionali in Europa, sarà allestita da Marco Goldin secondo un’idea di continui e significativi accostamenti, da Tintoretto e Moroni a quell’assoluto capo d’opera, a Degas, da Van Dyck a Gainsborough, da Fantin-Latour alle opere di Matisse, Gris e Braque. O le opere di Murillo, El Greco, Zurbarán in Spagna. Di De Hooch, Saenredam e De Witte con i loro quasi metafisici interni nell’Olanda seicentesca. E in ambito veneziano settecentesco Tiepolo, Canaletto, Piazzetta, Ricci da Manet a Sisley, da Pissarro a Cézanne, da Bernard a Signac, da Gauguin a Van Gogh.

Una mostra imperdibile, occasione per trascorrere un week end fuori casa, a contatto con un passato davvero meraviglioso. Non perdere altro tempo e prenota l’albergo e il soggiorno per te e la tua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *