Eurochocolate 2010 a Perugia è di scena la golosità

Golosi d’italia, l’appuntamento è come sempre a Perugia. a Perugia.

Tutto è pronto per la 17° edizione del festival dedicato al cibo degli dei che quest’anno avrà una golosa anteprima a L’Aquila, il 9 e 10 ottobre.

Il più atteso momento dell’anno dagli amanti del cioccolato è ormai alle porte: dal 15 al 24 ottobre va in scena Eurochocolate 2010, che quest’anno avrà come slogan ”Zip, Viaggio Lampo nel Cioccolato”, una scoperta veloce ed intensa, così come il ricchissimo programma dell’evento perugino.

Tante le attività e le possibilità di gustare prodotti al cioccolato, italiani e stranieri, dalla tavoletta alla crema spalmabile, dal cioccolatino alle… leccornie più fantasiose che i maestri cioccolatieri sanno creare. Fornitissimo il Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato che apre, ogni anno, nel centro storico della città.

Torna poi la ChocoCard, la carta servizi che, al costo di 5 euro, infatti, dà diritto a sconti e agevolazioni tra gli stand del cioccolato, nei ristoranti, negli esercizi commerciali e nei musei della città, oltre a offrire degustazioni e dolci. I possessori della carta servizi potranno partecipare al grande Concorso Choco Card 2010, con ricchi e golosi premi, tra auto, viaggi e tanto cioccolato per un valore complessivo del montepremi di oltre 30.000 euro.

Anche quest’anno sono tantissimi gli appuntamenti culturali sul cioccolato o che traggono ispirazione dal cibo degli dei. Oltre ai classici, come l’Eurochocolate World e Cioccolata con l’Autore, tante novità legate al tema della zip, come la mostra Lampo di Genio, il percorso Zig Zag in Perugia che collega Corso Vannucci alle Spalm Beach.

Tra le novità più curiose di quest’anno c’è il Chocoflight, il primo volo per andare e tornare da Milano a Perugia in giornata. Si tratta di un progetto realizzato da Eurochocolate, Sase e la compagnia aerea Skybridge AirOps, con voli giornalieri (dal 15 al 24 ottobre) dall’aereoporto di Milano Malpensa a quello di Sant’Egidio con poco più di un’ora di viaggio, per gustare la cioccolata anche a distanza!!!

Prenota subito il tuo albergo a perugia, cerca l’offerta per il week end più conveniente per trascorrere un momento di dolcissimo relax in compagnia del più classico peccato di gola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *