Arrivano anche quest’anno le ortensie per Telefono Azzurro.
Sabato 16 e domenica 17 aprile, l’appuntamento è con i 10.000 volontari impegnati in oltre 2.200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto dell’associazione impegnata nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.
Simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro”, le ortensie serviranno a raccogliere donazioni con l’obiettivo di aumentare la capacità di risposta del numero 1.96.96 e accogliere fino a 2000 chiamate al giorno di bambini e adolescenti in difficoltà.
Con i fondi si vanno a formare e aggiornare gli operatori e l’infrastruttura tecnologica del Centro Nazionale d’Ascolto per rispondere sempre più efficacemente e tempestivamente sviluppare la consulenza via chat, così come avviare una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione dedicata a bambini e adolescenti.
Ogni giorno, le Linee di Telefono Azzurro accolgono 800 chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi di abuso e violenza gestiti dal numero 1.96.96.
Non fermiamo la speranza di tutti i piccoli che subiscono abusi e violenze quotidianamente…