L’altro giorno passeggiando per il capoluogo toscano, aspettando il concerto di Elisa a Firenze, non potevano non notarsi i cartelloni di un evento di gusto e arte: dal 25 al 29 maggio va in scena il Firenze Gelato Festival 2011, la seconda edizione dell’evento dedicato a cittadini e turisti che desiderano scoprire i segreti e la bontà del gelato realizzato dai maestri fiorentini e non solo.
Saranno più di 50 i gelatieri coinvolti nella manifestazione che lavoreranno in diretta per il pubblico in laboratori a vista. Protagonisti del prodotto ghiacciato più goloso, creato a Firenze ai tempi dei Medici, non solo i maestri fiorentini ma anche torinesi, milanesi, salernitani, siciliani, pisani, aretini e del Triveneto.
Al centro della manifestazione ci sono le creazioni dei migliori gelatieri italiani che lavoreranno sotto gli occhi del pubblico del Festival per far scoprire i segreti di un prodotto 100% Made in Italy, oltre ad un calendario ricco di eventi per tutti i gusti.
Cambiano e si ampliano i luoghi del Firenze Gelato Festival 2011. Il Villaggio Artigianale sarà allestito in Piazza Pitti, mentre il Villaggio Industriale si conferma in Piazza della Repubblica. A rendere tutta la città un Villaggio globale del gusto c’è poi il percorso ideale che legherà tutte le gelaterie aderenti al Firenze Gelato Festival: 30 gelaterie in ogni quartiere di Firenze. Da segnalare, l’ampio programma di workshop, eventi di Fuori Festival, laboratori per bambini, iniziative musicali, happy hour e, non ultimo, la formazione con la Carpigiani University.
Un evento goloso da non perdere!