Questa settimana un meccanismo perfido è stato scelto dagli autori per l’eliminazione. il compito è stato affidato al più mite tra i concorrenti che ha dovuto individuare, lui solo, i nominati della settimana: la sua scelta è caduta su Annachiara, Claudia e Vittorio.
A tutti gli altri è stato poi chiesto di esprimere un voto palese e motivato per decidere chi dei tre salvare dal televoto, e di conseguenza quali altri condannare. Alla fine Claudia l’ha scampata e con gli spettatori se la sono dovuta vedere Annachiara e Vittorio. E il verdetto del pubblico è stato impietoso con la farmacista napoletana, che alla nomination aveva fatto l’abitudine, essendoci finita praticamente sempre. Ma se nelle scorse settimane i telespettatori avevano sempre deciso di graziarla, questa volta il 78% ha deciso che fosse proprio lei a dover fare le valigie.
Il Gf ha deciso che, dato che casa le donne sono ormai in minoranza, le nomination per la prossima settimana avrebbero riguardato solamente i maschi. Gli inquilini hanno deciso che al confronto con il televoto dovranno andare Tommaso, l’ultimo arrivato, indicato da tutti gli altri inquilini della Casa, Gerry, votato da Tommaso e Vittorio e Alberto segnalato da Ferdi e, a sorpresa, da Vanessa.