Giornata della Colletta Alimentare: 28 novembre

Sabato 28 novembre si rinnova l’appuntamento con la ”Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, la tradizionale iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere – Opere Sociali.

La ”Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, giunta alla sua 13° edizione, al motto di ”Un semplice gesto di carità: condividere la propria spesa”, la ”Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” si propone anche quest’anno come un valido aiuto ai poveri del nostro Paese. Secondo un’indagine realizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà sono, infatti, più di 3 milioni in Italia le persone che faticano ad acquistare cibo a sufficienza.

Sabato 28 novembre 2009, più di 100.000 volontari in oltre 7.600 supermercati inviteranno le persone a donare alimenti non deperibili, come olio, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola, che saranno distribuiti a circa 1,3 milioni di indigenti attraverso gli 8.000 enti convenzionati con la Rete Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.).

Un piccolo gesto, è un passo avanti contro l’indifferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *