Il Palazzo Ruspoli – Fondazione Memmo a Roma ospita, fino al 28 febbraio, la mostra ”Gli anni di Grace Kelly. Principessa di Monaco”, un omaggio alla Principessa Grace di Monaco realizzato accogliendo l’esposizione presentata al Grimaldi Forum durante l’estate 2007.
Da star di Holliwood a Principessa, la vita di una donna meravigliosa, dal destino unico, quello di Grace Kelly.
Una mostra attraverso foto firmate da grandi nomi come Howell Conant, Cecil Beaton, Irving Penn, capace di svelare la corrispondenza scambiata da Grace Kelly con i suoi amici di Hollywood e con i grandi del pianeta come Jackie Kennedy, Alfred Hitchcock, la Callas, Cary Grant, una mostra svela gli oggetti personali, una parte del suo guardaroba tra cui l’abito da sposa, i gioielli e numerosi accessori di moda, come la celebre borsa Kelly firmata Hermès.
Il cinema, la sua prima vita, sarà rappresentato attraverso montaggio di sequenze dei suoi film più importanti, largo spazio dedicato al film di Alfred Hitchcock, ”La finestra sul cortile”, ma anche estratti di film di famiglia girati da Grace Kelly stessa e che permettono di penetrare nell’intimità della sua vita quotidiana. ”Gli anni di Grace Kelly. Principessa di Monaco” è il racconto di un’epoca attraverso la storia di uno dei suoi personaggi più rappresentativi.
Un’occasione unica per trascorrere una week end a Roma, magari nel periodo natalizio, magari per Capodanno.
Non perdere questa occasione, prenota subito!