Grande fratello 10: finalmente in casa!

5 mesi meno un giorno. Ecco quanto manca alla fine del reality più atteso, il Grande Fratello 10, iniziato ieri sera.

9 le edizioni trascorse, festeggiate con molti ex-inquilini e con tutti i rispettivi vincitori. Da Cristina Plevani vincitrice del Gf1 sino a Ferdi vincitore della scorsa edizione, ma poi, spazio al nuovo anno, alle nuove avventure di questi fratellini che sognano fama e notorietà.

I concorrenti selezionati per la prima puntata, sono 19, anche se ne rimarranno 16 a fine puntata.

Il primo a entrare nella casa è stato Tullio, rappresentante di abbigliamento di Catania. Timido, è "l’amico delle donne", quello con cui tutte si confidano. Tullio viene sottoposto a una prova: tre uomini mascherati, Gianluca, Vittorio e Marcello, occupano il confessionale e gli lanciano una sfida: il ragazzo deve baciare la prima ragazza che entrerà nella casa. Lei è Camila, 24 anni, brasiliana ma napoletana d’adozione, la sosia di Belen e candidata a maggiorata del GF10. Tullio, intimorito, le parla ma non supera la sfida, anche se Alessia lo incoraggia dicendo: «Sei stato un galantuomo».

Tre i ragazzi in studio che avevano partecipato alle selezioni, a cui era stato detto di essere stati scartati: Marco, Luca e Davide. Vengono portati di fronte alla porta rossa per vedere se si apre: solo il fato deciderà la loro sorte. L’unico a farcela è Marco, parrucchiere torinese. Gli altri due rimandati in studio, non sanno che il televoto deciderà chi potrà entrare nella casa: alla fine sarà Davide, ex steward con la passione per il Giappone.

Entrano Carmen, 20 anni, cameriera di Bagheria, con una storia difficile alle spalle (il padre si è tolto la vita, la madre è ammalata) e si è commossa al videomessaggio dell’amica Gabibba, vissuta con lei in casa-famiglia; l’eccentrico George, che veste solo seta e ricorda un po’ Fabrizio Corona, e la biondissima Sabrina, diplomata in economia e bellissima (nel 2007 seconda a Miss Italia).

Poi una sfida: Maicol, disoccupato di Rovereto, omosessuale dichiarato e «vergine», e Massimo, 34 anni, body builder barese, si sono confrontati nel tiro alla fune. Vince Massimo, ma alla fine entrano entrambi nella casa. Al body builder, però, subito dopo è toccato – su indicazione di George – finire per primo nella "stanza delle scelte", con una porta azzurra, una bianca e una rossa: ha scelto di aprire quella bianca e ha così evitato l’eliminazione.

Entrano Cristina, maestra d’asilo milanese; Alberto, bello e casto, che da qualche anno va a messa quasi tutti i giorni; Mara, genitori di origini eritree e qualche partecipazione in tv alle spalle; Daniela, imprenditrice sarda "con le palle"; e ancora Diletta, Carmela e Giorgio.

Mauro non ha fatto il suo ingresso nella casa. Il ragazzo veneto rimarrà in quarantena in albergo fino alla prossima settimana come punizione per non aver saputo resistere alle tentazioni di Cristina, la maggiorata del GF9, che si è presentata nella sua camera in lingerie.

Alessia Marcuzzi ha poi detto "I media hanno scritto che al Gf c’è anche una donna diventata uomo e la notizia ha suscitato grande clamore. È vero: quest’anno c’è o ci sarà una persona che sta attraversando questo tipo di cambiamento". La conduttrice mostrandoo una foto da bambina ha detto: «Ora il nostro concorrente è molto cambiato e certamente non lo riconoscereste. Ma Grande Fratello non rivelerà la sua storia agli altri concorrenti, perchè abbiamo fatto un patto: potrà dirlo solo lui quando vorrà». Alla domanda dell’opinionista Alfonso Signorini se la persona fosse già nella casa, Alessia ha detto: «Non lo posso rivelare, lo dirò la prossima settimana».

Fonte: LaStampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *