Il Grande Fratello 8 parte questa sera, in prima serata, su Canale 5.
Come sempre le indiscrezioni su ciò che sarà il reality più famoso della nostra TV si susseguono con insistenza. Tra le novità più importanti da segnalare c’è l’assenza, per quest’anno, di Marco Liorni che ha deciso di non prendere parte al programma. A sostituirlo due ex: Milo Coretti, vincitore del GF7, e Augusto De Megni, vincitore del GF6. Assolutamente confermata la presenza di Alessia Marcuzzi. Ed è proprio la bionda regina del GF8 a dare qualche anticipazione in merito alla nuova casa e allo stile dell’edizione 2008 del reality. A quanto pare la casa del Grande Fratello diventerà molto più simile ad un condominio, con più piani e più appartamenti. I gruppi di concorrenti potranno quindi passare da una casa all’altra.
Come sempre, prima dell’inizio, si rincorrono voci e voci circa i nuovi concorrenti. Per il momento si è saputo che i produttori non hanno accettato Francesca Vivaldi, un’attrice trans che, dopo essere stata esclusa dal GF8, ha dato sfogo a tutta la sua insoddisfazione attraverso alcune interviste. Per il resto circolano delle ipotesi, nella Casa del GF8 potrebbero fare il loro ingresso Francesco Botta, aspirante giornalista sportivo; Michele Di Rosso, pugile Rom; una ragazza giovanissima che lavora saltuariamente come modella e sarebbero in ballottaggio 4 stranieri, tre uomini e una donna. Fra le 20 mila persone che hanno partecipato ai casting, sono stati scelti: una famiglia siciliana al completo, classica (il papà ha 60 anni), un dj radiofonico romanista, un muratore, una dottoressa, un pugile, alcune coppie, alcuni single.
I concorrenti non si incontreranno dentro una casa, ma dentro un cantiere. Saranno loro a doversi rimboccare le maniche e costruire non uno, ma tre appartamenti diversi e incompleti, in cui abiteranno per 100 giorni, sognando il montepremi di 500 mila euro. L’idea della produzione è quella di creare le dinamiche del vicinato. Nel condominio, grande 1600 metri quadrati, ognuno sarà costretto a bussare alla porta dell’altro, perché in una casa manca il bagno e in un’altra la cucina.
Anche quest’anno la grande giostra girerà in tutte le piattaforme multimediali possibili: dal digitale terrestre, al satellite, al tvfonino, ai blog e ai siti amatoriali (il sito ufficiale, invece, è www.grandefratello.mediaset.it). Canale5 è schierata alla grande per la visibilità del GF. Su Mattino5 Barbara D’Urso e Claudio Brachino dedicheranno uno speciale, il sabato sera dopo il prime time ci saranno nuove strisce del programma e la copertura domenicale sarà assicurata. E dopo due anni di "separazione", anche Sky fa la pace con Mediaset e si allea per gettare il suo occhio sul reality dei reality. Mentre su Premium venderà il programma a 2 euro al giorno o a 60 per tutta la sua durata. Mentre gli 80mila GF dipendenti in viaggio o al lavoro, potrenno seguire le vicende dei reclusi della casa dallo schermo del proprio videofonino, grazie a DVB-H di 3 Italia.
Non so voi…ma io credo di essere riuscita a vedere solo una decina di minuti della prima edizione, giusto per capire cosa fosse….ma non è che mi abbia preso più di tanto…c’è una mia amica che già dopo la prima settimana conosce i concorrenti come se ci vivesse insieme sul serio…
Come disse Cesare…."De gustibus non disputandum est"…
[tags]alessia-marcuzzi, canale5, gf8, mediaset, sky[/tags]
Penso che anche ques’anno mi perderò questa bella trasmissione.
Peccato, non potrò seguirlo … uffa … che dispiacere!!!!!!
ma và?Non lo sapevo!Peccato che devo uscire!Che dispiacere!
già… un vero peccato!!! anche io dovrò perdermelo… un impegno all’ultimissimo secondo…
😉
FINALMENTE – è un anno che lo aspetto!!!!
sto scherzando!
Finalmente…ma che dico, non se ne può più di queste stupidaggini!