Alberto dopo la diretta di lunedì sera, e il riavvicinamento tra Marco e Vanessa ha deciso di voltare pagina cominciando a dormire in un altro letto.
Alberto dopo essersi confidato con Vittorio, dicendo di essere disposto a fare di tutto per conquistare una donna ma di rendersi conto che Vanessa ha avuto atteggiamenti ambigui e che ha decisamente mancato di chiarezza nei suoi confronti, si è poi immedesimato nei panni di Annachiara e si è reso conto che Vanessa non ha avuto per lui lo stesso rispetto che lui ha portato ad Annachiara.
Vanessa ha parlato con Ferdi, spiegando che le dinamiche del gioco ripreso dalle telecamene non le permettono di fare ciò che farebbe senza alcun problema fuori dalla casa. Forse sente che il suo atteggiamento la espone al giudizio del pubblico, quindi anche se è attratta da Alberto, rinuncia per non essere giudicata…o meglio cacciata dalla casa…
Ferdi comincia a rivendicare rispetto da parte degli altri concorrenti e non vuole più essere considerato lo zimbello del gruppo, ora che deve fare colpo su Francesca.
Gianluca confessa che Monica, la ragazza ascolana, gli piace molto. Il playboy però non manca mai di attenzioni nei confronti di Cristina e mentre la maggiorata si aggira per casa con degli enormi bigodini in testa, con estrema serietà le dice: “Sei molto dolce…Veramente Cri, sei la donna più dolce che abbia mai conosciuto. C’è molto da imparare da te. Sai essere dolce, sexy, sensibile, seria…Guarda che se ti faccio i complimenti è perché lo penso. Io i fiori a una donna non li mando per chiedere scusa, li mando quando ne ho voglia”.
Tempi duri per la Laura che sta patendo il trasferimento dalla casa di lusso alla catapecchia. Il muso lungo della ragazza non passa inosservato agli altri concorrenti che cercano invano di farle coraggio, la biondina però proprio non riesce ad adattarsi allo stile rustico della nuova casa.