Vanessa è uscita giovedì dalla casa del Grande Fratello 9, con il 78% dei voti del pubblico.
Alberto è andato in crisi, non tanto per l’assenza della ragazza quanto per le parole che sono state pronunciate sulla barista da persone a lui vicine. Alberto si è confidato con Gianluca, raccontandogli del videomessaggio in cui il padre gli ha consigliato di usare la testa e la sua migliore amica Serena di evitare di portare Vanessa nel loro gruppo.
Ad Alberto sembra strano che il padre, molto introverso, abbia espresso un parere del genere in televisione. Poi pensa anche alle parole di Vittorio che lo ha messo in guardia dalla barista milanese, definendola una giocatrice. "E’ non sapere che mi distrugge, non so niente, non so niente. Ho un sacco di pensieri per la testa", dice Alberto a Gianluca, confessandogli di essere confuso.
Gianluca cerca di rassicurare l’amico e dice di non aver carpito nulla di diverso nella ragazza negli ultimi giorni e si chiede cosa il pubblico abbia potuto vedere per avere dell’amica una reputazione del genere. Pensano che Vittorio abbia visto qualcosa che loro non sanno e tentano di ragionare insieme sugli eventuali confessionali di Vanessa….
Cosa ha visto Vittorio? Forse la stessa cosa che ha visto il 78% degli Italiani!