Il Grande Fratello si anima con un’accesa discussione: Gianluca ha ribadito a Ferdi che per lui Francesca lo ha baciato solo per calcolo e non per vero affetto.
Ferdi stizzito ha risposto a tono: «Allora mi vien da pensare che tu hai fatto le cose calcolando. Ci siamo baciati perché era l’ultima sera per tutti e due».
Gianluca insiste: «Non era la prima volta che stavi in nomination, questa era la terza volta. Questa è la mia riflessione e io ho diritto di dire quello che voglio».
Ferdi passa alle parole pesanti: «Era un’altra cosa, e comunque sei caduto giudicandola e dandole della falsità, dandole dell’attrice. Ma come ca… ti permetti, porca tr… ieri sera mi ha fatto girare i co…».
Ma Gianluca non è da meno: «Tu per un mese sei stato un bambino e per un mese mi hai fatto vivere tutta la tua storia con lei, mi ha fatto due p… così con la tua storia con lei».
La tensione sale e i due arrivano quasi alle mani.
Ferdi lo attacca «Sono venuto perché ti considero un amico e invece mi vieni a dire che ci arrampichiamo sugli specchi con la nostra storia. Allora mi viene da dire che te non sei stato sincero con nessuno qui dentro, hai sempre quel sorriso ma hai fatto sempre tutto calcolando. Già il fatto che ieri sera ti sei nominato da solo… e lo sapevi che Cristina ti avrebbe dato il voto, sapevi che Marcello ti avrebbe dato il voto…».
La replica di Gianluca: «Ferdi sei sempre tu che hai pensato al gioco, tu stai usando la tua storia per vincere e l’hai fatto anche con Gerry. Mi hai sempre detto che Gerry è una persona che non vede e vince».
Gianluca dà uno spintone a Ferdi, che cade a terra. A questo punto intervengono gli altri due finalisti, Marcello e Cristina, e riescono a dividerli.
Sale la tensione e il clima si fa caldo e questa volta non è colpa delle forme della dolce Cristina….