Durante la puntata di ieri sera del Grande Fratello, il clima si fa improvvisamente teso. Dopo aver salvato Francesca, Monica e Roberto, Alessia Marcuzzi legge il verdetto definitivo del televoto: chi resterà in gara tra Cristina e Laura?
Il pubblico salva la Maggiorata e elimina la Barbie.
Il Grande Fratello però è crudele, dispettoso: Alessia si collega con la casa e annuncia che, entro sera, ci sarà una seconda eliminazione.
Tocca a Ferdi scegliere i tre candidati, tracciando una X sulle foto in formato gigante dei ragazzi rimasti in gara. L’aiuto-cuoco sbuffa, ansima, ha quasi le palpitazioni: «Oh mamma, come faccio…» (e intanto Cristina non la smette di piangere). Poi sceglie: Alberto, Monica e Vittorio. Azzardando motivazioni senza senso, scoppia a piangere pure Ferdi: «Mi sento in difficoltà». E la perfida e impietosa Alessia fa di tutto pur di evitare che smetta.
I ragazzi, a questo punto, devono votare il candidato da eliminare: va fuori Monica, ma il Gf ha un prevedibile sussulto di bontà: il pubblico da casa con gli sms e le telefonate può decidere di salvare la studentessa romana.
Dopo l’intervento di Laura in studio, Alessia chiude il televoto per Monica. Lei appare tesa, ma fiduciosa. Arriva la busta. Cosa ha deciso il pubblico sovrano? «Monica, rientri nella casa!».
Ma poi la stessa Monica, assieme a Cristina, viene mandata in nomination dal resto degli inquilini: la prossima settimana, dunque, un’altra rappresentante del gentil sesso sarà costretta a lasciare la casa.
FORZA FERDIIIIIIIIIIIIIIIII A GRANDE FRATELLO DAJEEEEEEE FERDI TU SEI IL MIGLIOREEEEEE. ALBERTO E VANESSA SIETE 2 INCAPACI A ALBERTO E A VANESSA BUUUUUUUUUUUUUUUUU
FORZA MARCELLO E FERDI SIETE I MIGLIORI.GRANDE MARCELLO E MAGNIFICO FERDI