Vittorio a sorpresa è stato eliminato, ed il perchè fa riflettere molto i concorrenti della casa del Grande Fratello. In particolar modo i due moschettieri, non si riescono a capire come mai le preferenze all’interno della casa non corrispondano a quelle del pubblico: Alberto e Gianluca parlano a lungo, le loro strategie stanno svanendo nel nulla, fino a non molto tempo fa è stato possibile manovrare le nomination tra i concorrenti, ma già con l’ingresso di Roberto, Monica e Francesca, le tattiche sono cambiate.
Alberto teme per la sua amata, che rischia fortemente di essere la prossima eliminata. Sull’eliminazione di Vittorio riflette anche Siria, che a questo punto crede di avere agito bene la settimana precedente, quando preferì salvare Vittorio piuttosto che Gerry, rendendosi conto della sua debolezza (infatti il pubblico lo ha eliminato).
Ma Siria è rimasta delusa dallo scontro con Gerry e dice “L’ha presa come se lo avessi buttato fuori io… con Gerry c’è un rapporto che va oltre… io pensavo che i nostri momenti li vivevamo nello stesso modo tutti e due…E’ venuto a colpirmi e aveva un copione. Non ha giustificazioni!”. La freddezza di Gerry non ha convinto la ragazza, tanto da farle credere che qualcuno lo abbia in qualche modo manovrato. Gerry in effetti si è comportato come se avesse voluto fare pagare a Siria tutto il peso della sua eliminazione, la ragazza soffre ma resta lucida e non ha nessuna intenzione di assumersi colpe che non le spettano.
E l’amore? Per Alberto e Vanessa procede tutto bene, anche se Gianluca chiede all’ormeggiatore più attenzioni, ora che Vittorio non è più con loro infatti, lamenta già di sentirsi solo e abbandonato. Francesca e Ferdi restano stabili nella loro non-situazione, comunque Ferdi sembra soffrire meno grazie all’inaspettato apprezzamento ricevuto dal pubblico. Cristina e Roberto, più che formare una coppia sembrano fratello e sorella, la ragazza sembra avere perso le speranze….ma ancora è lunga….molto….