Ieri sera su canale 5 la puntata della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi ha fatto tornare indietro di ben nove anni la memoria degli ascoltatori fino ad arrivare alla prima edizione del Grande Fratello.
Ed ecco volti noti tra cui quello della bagnina vincitrice dell’edizione numero uno Cristina Plevani, del pizzaiolo Salvo Veneziano, del surfista Sergio «Ottusangolo» Volpini, della pittrice Maria Antonietta Tilloca. E’ toccato a loro, sfidare i ragazzi del Gf9 in una staffetta in stile «Ufficiale e gentiluomo», tra fango e ostacoli da superare, che ha visto vincere gli attuali inquilini della casa.
Prima di arrivare alla sfida tra la prima e la nona generazione di «fratellini», la trasmissione dà ampio spazio ai tre nominati della settimana scorsa. Alla fine, il verdetto ha indicato in Tommaso il concorrente destinato a lasciare la casa. Ultimo arrivato (entrato con Paolo, poi squalificato dopo una lite con alcuni degli inquilini), non ha avuto modo di farsi conoscere bene dagli altri concorrenti, e, avendo da ridire su tutto e su tutti, non ha fatto nulla per rendersi simpatico al resto della truppa e neppure ai telespettatori che con il loro voto hanno deciso l’uscita.
Agli inquilini è poi stata svelata l’esistenza della parte nascosta della casa, la grotta poi ribattezzata «catapecchia», un antro senza troppe comodità che fino ad oggi solo Marcello e Gianluca avevano avuto modo di scoprire essendo stati scelti dal Gf per impersonare degli improbabili agenti speciali. Questo ambiente sarà una delle location in cui si svolgerà nelle prossime settimane una parte della vita dei ragazzi.
Tre i nuovi concorrenti entrati: Roberto Salvi, 26 anni, personal trainer romano; Francesca Fioretti, 23 anni, nata a Maddaloni (Ce), vive a Marano (Na), studentessa e indossatrice; Monica Riva, 23 anni, studentessa romana.
Sui nuovi concorrenti, ne sapremo di più di sicuro nelle prossime ore… Scarica Live Player e guarda la tv sul web.