Durante la puntata del Grande Fratello 9, questa sera verranno definiti i finalisti che si contenderanno il montepremi di 300 mila euro.
La nuova coppia della Casa, quella composta da Ferdi e Francesca, è in nomination questa sera insieme a Marcello e Siria.
Siria e Cristina, cercano un modo per distrarsi e non pensare alla diretta di questa sera, ma non arrivano a nessuna soluzione interessante.
L’unico a non pensare alle nomination è Alberto. Non solo perchè si era guadagnato l’immunità con la prova settimanale, ma perchè l’unico pensiero è sempre rivolto alla sua Vanessa.
Alberto parla con Gianluca sul come si organizzerà per passare con lei più tempo possibile: ha voglia di viversi la storia fuori dalla Casa, di vedere come andrà e se sono davvero compatibili. La lontananza non gli fa alcuna paura anche perchè «in un’oretta e quaranta minuti Milano si raggiunge senza problemi». Il problema potrebbe essere anche inesistente visto che il lavoro della fidanzata non la vincola alla sua città: perciò, se lei vorrà, potra anche andare da lui e trovare qualcosina lì, così potranno stare insieme.