Dopo la diretta di lunedì sera, per buona parte della notte e della giornata successiva l’argomento di conversazione tra i coinquilini della casa è stato uno solo: le nomination.
La scelta di Ferdi di mandare al televoto Vittorio e Alberto contro Monica, appare come una evidente strategia di gioco, per salvare alcune persone a scapito di altre.
Restando sul tema delle nomination, Monica si è dimostrata molto risentita per la nomination di Gianluca. I due si erano baciati non molte ore prima e la ragazza si aspettava l’appoggio del playboy, che invece ha preferito tutelare gli amici. Monica è stata chiara con i suoi atteggiamenti sin dall’ingresso in casa: ha cercato di avvicinarsi alle figure più forti e tentato di piacere a tutti.
La sua strategia non è piaciuta e la ragazza ha ricevuto ben 7 voti, a differenza delle altre due new entry Francesca e Roberto. Monica comunque non perde tempo e prova ad avvicinarsi alle persone che conosce meno in casa: chiacchiera con Gerry e si intrattiene anche con Marcello. Dopo essersi resa conto di non poter contare sull’appoggio di nessuno dei concorrenti, a parte Cristina che l’ha salvata, sta provando a instaurare rapporti cordiali un po’ con tutti. Gianluca e Siria non cambiano comunque avviso e continuano a ritenere l’enigmatica Monica poco sincera.
Questa settimana tutti i concorrenti potranno vivere nella casa comoda, lasciando la catapecchia vuota…tutti insieme quindi, faccia a faccia…