Federica Rosatelli non fa più parte della casa del Grande Fratello 2009, così hanno deciso gli autori del programma per punire la ragazza che martedì si era resa protagonista del famoso «lancio del bicchiere» durante una lite con Gianluca. Prima della comunicazione ufficiale sulle decisioni del Gf, tutti i concorrenti sono stati chiamati ad esprimersi sulla vicenda e a dire se, alla luce dei chiarimenti degli ultimi giorni, sarebbero stati disposti a perdonarla oppure no. Ma solo pochi degli «inquilini» si sono detti pronti a mettere una pietra su quanto accaduto, pensando che l’episodio fosse comunque servito di lezione all’esuberante Fede.
La scelta della produzione era ormai stata presa. Squalificata dal gioco.
Nella diretta di questa sera, Alessia Marcuzzi ha ricordato ai ragazzi che seppure “le emozioni che si provano all’interno della Casa sono spesso violente e difficilmente controllabili”, la soluzione naturale di questi contrasti resta “il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma in azioni contrarie alle norme di convivenza civile, il GF deve intervenire per ricondurre la vita nella Casa a comportamenti dettati più dal buon senso che dal regolamento”.
La puntata di questa settimana, ha visto anche la nuova ma appassionata liaison tra Marco e Vanessa. E quando il ragazzo scopre che nell’altra stanza c’è la sua ex, Lea, seppur turbato non si sottrae all’incontro. E dopo un primo momento di commozione e tenerezza, in cui Marco scoppia a piangere senza freni, Lea non risparmia le parole forti e pone il ragazzo di fronte ad un aut-aut. E il ragazzo, sotto lo sguardo basito di Vanessa, non riesce a staccarsi dalla sua vecchia fiamma, rendendosi conto dei suoi veri sentimenti e dimostrando ben poca sensibilità nei confronti della bella barista.
Ma le sorprese non sono finite: nella casa entra una nuova concorrente, la ventiduenne Laura Drzewicka, avvenente bionda che ama autodefinirsi una Barbie dei tempi moderni, la famosa bambola con cui tutte le bambine hanno giocato «è di plastica e non si spezza mai».
«Forse presto mi vedrete da qualche parte… incrociate le dita». Era solo una frase buttata lì, nel bel mezzo della sua autopresentazione su MySpace, ma in qualche modo era già rivelatrice dei progetti di Laura, la nuova concorrente del Grande Fratello edizione 9, che entra nella casa in sostituzione di Daniela Martani, la hostess di Alitalia che ha lasciato la casa per evitare il licenziamento dalla compagnia.
Laura entrata nella casa del GF9 e inizia subito con uno scherzo, aiutata dalla Marcuzzi, alle spalle di Gianluca: l’italoamericano non trattiene le urla di giubilo quando gli viene annunciato che la ragazza è una nuova concorrente. Solo Cristina non sembra entusiasta…
I nominati di questa settimana sono: Nicola, Annachiara ed Alberto.