Quest’anno ritorna in estate uno dei principali festival musicali italiani: l’Heineken Jammin Festival. Stesso posto, al parco San Giuliano di Mestre, stesso nome, a garanzia di uno spettacolo unico e indimenticabile, come sempre!
L’edizione 2010 dovrebbe slittare da giugno al primo week-end di luglio, visto che gli stessi Pearl Jam, uno dei possibili nomi in cartellone, sembra abbiano già spostato la data prevista per il 6 luglio da Udine a Mestre. Alcune voci affermano che quest’anno il festival durerà ben due fine settimana, invece che il tradizionale week end lungo!
Tra i possibili headliner oltre i Pearl Jam, anche Green Day, gli Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Placebo, The Gossip e Killers.
Sul fronte ‘heavy’ invece, sono stati fatti i nomi di Iron Maiden, Scorpins e Manowar. Vasco Rossi, abitué della manifestazione sarà impegnato con il suo tour ‘indoor’, in sostituzione si parla del grandissimo Luciano Ligabue.
Il programma non è ancora ufficiale, e quindi non si possono escludere cambiamenti, variazioni, e smentite dell’ultim’ora, ma c’è comunque la certezza del ritorno di un festival importante per la musica in Italia, e non solo!
hanno pubblicato il programma ufficiale: http://www.concertionline.com/concerti-rock/e-ufficiale-ecco-gli-artisti-presenti-allheineken-jammin-festival-2010/