I rimedi di una nonna…tecnologica!

Il New York Times svela alcuni trucchi per far frunte ad una tecnologia a volte dispettosa…..

Prendeteli quasi come fossero i consigli di una nonna….tecnologica!

La cartuccia è vuota: togliete la cartuccia dalla stampante, e scaldatela con l’asciugacapelli. Rimettela nella stampante ancora calda. L’inchiostro secco ha tappato i buchini della cartuccia, scaldandola potete riuscire a far uscire ancora un po’ d’inchiostro.

Il cellulare è sempre scarico: se avete dimenticato il caricatore a casa in un viaggio, spegnete il cellulare e fategli passare la notte nel frigorifero. Vi rimarrà un po’ di carica in più.

Il cellulare è caduto nell’acqua: tiratelo fuori ed estraete subito la batteria, per evitare un corto circuito letale per il cellulare. Poi, dopo aver asciugato il telefonino, mettetelo in un barattolo con del riso crudo. L’umidità si trasferirà naturalmente dal cellulare al riso.

Pulire il cd o il dvd: in commercio ssistono, naturalmente, ottimi prodotti industriali per pulire cd e dvd. Però il whisky va altrettanto bene, dato che l’alcool è un ottimo solvente. Non occorre che sia un doppio malto, naturalmente: impregnatene una pezzetta e pulite il cd. Per il vecchio vinile va benissimo l’acqua distillata.

E io che credevo che dare dei pugni sulla Tv per far riprendere il segnale fosse…da Folli!!!! Eh eh eh!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *