“Il laboratorio di Leonardo – I Codici, le macchine e i disegni” – Vigevano

Il Castello Visconteo di Vigevano (Pavia) ospita ”Il laboratorio di Leonardo – I Codici, le macchine e i disegni”, una mostra che presenterà, grazie a innovative tecnologie, le ricostruzioni fisiche e la più ampia e affascinante collezione di scritti e disegni di Leonardo da Vinci mai proposta in Italia.

Dal 12 settembre al 5 aprile 2010, ”Il laboratorio di Leonardo – I codici, le macchine e i disegni” è un’esperienza ”totale” su Leonardo da Vinci.

Grazie a tecnologie innovative il pubblico scoprirà i codici più importanti del grande Genio e inedite ricostruzioni fisiche e digitali di strumenti straordinari come la Macchina Volante, il Leone Meccanico, oltre a poter ammirare i disegni e i dipinti presentati con la tecnologia HyperView. Per la prima volta i visitatori potranno sfogliare virtualmente, grazie alla tecnologia Virtual Codex, il Codice Atlantico, il Codice del Volo e il Manoscritto B di Leonardo da Vinci. Le macchine poi ”prenderanno vita” dal foglio in 3D, cosicché i progetti più complessi di Leonardo risulteranno comprensibili al grande pubblico.

Un’occasione unica per conoscere il genio di Leonardo e trascorrere un week end in una città d’arte d’Italia.

One comment

  1. Molto molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *