Il telefonino è sempre con noi, anche in bagno

Uno studio dal titolo Holiday Mobile Etiquette condotto negli Usa da Harris Interactive e sponsorizzato da Intel ha rivelato che nel campione intervistato, la maggior parte degli adulti, circa l’80% ritiene che esistono regole non scritte per l’uso della tecnologia mobile come controllare l’email, inviare Sms e effettuare chiamate quando si è in compagnia di altre persone, e circa il 69% considerano inaccettabile la violazione di tale etichetta.

Il 52% degli intervistati ha affermato che si riterrebbe offesa se, a tavola durante le feste di Natale, qualcuno tentasse di utilizzare di nascosto un dispositivo collegato a Internet.

Le persone diventano molto più tolleranti quando si parla del bagno: il 75% ritiene perfettamente appropriato utilizzare dispositivi collegati a Internet, tra cui notebook, netbook, smartphone e cellulari, in bagno.

Per la maggior parte (il 62%) i dispositivi mobili fanno ormai parte della vita quotidiana e la società deve adattarsi al loro utilizzo in qualsiasi momento.

Molti considerano l’esigenza di una connettività costante come implicazione della moderna cultura aziendale: il 55% e convinto che oggi il business imponga alle persone di essere sempre connesse tramite dispositivi mobili, anche se a volte risulta pesante.

L’87% ritiene inappropriato utilizzare un dispositivo mobile in un luogo di culto o nel corso di cerimonie religiose.

La maggior parte del  campione il 62% trova infine normale inviare o ricevere biglietti d’auguri elettronici invece di quelli tradizionali e la stessa percentuale il 60% considera del tutto fuori luogo l’uso di un dispositivo mobile nel corso di un appuntamento galante.

E beh, i tempi decisamente sono cambiati!!!! Altrimenti voi non potreste leggere i miei pensieri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *