L’Internet Festival 2011, la manifestazione di business and tech promossa dal Cnr e dal Festival della Scienza con oltre 70 eventi sul mondo del web a ingresso libero e gratuito, si terrà a Pisa dal 5 all’8 maggio.
Quattro giorni per sapere e scoprire tutto di internet, imperdibile per chi usa la rete per curiosità, lavoro o studio.
Ricchissimo il programma dell’Internet Festival 2011, dove si segnalano concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali sul mondo di Internet, a ingresso libero e gratuito.
L’Internet Festival 2011, si svolge a Pisa, dove 25 anni fa è avvenuta la prima connessione italiana alla rete, che sarà coinvolta per intero e diventerà la capitale della ricerca in informatica, dell’innovazione e delle nuove tecnologie.
Tantissimi i momenti di confronto per affrontare in modo coinvolgente i temi della rete: reti sociali, autonomic computing, calcolo scientifico, wireless, robotica, motori di ricerca, riconoscimento di linguaggio naturale. E per esplorare le connessioni dell’informatica e della telematica con cultura, società, economia, salute, sport, politica, energia, turismo.
A disposizione dei cittadini ci saranno gli strumenti più innovativi, verranno coinvolte le imprese, mentre Cnr, Università, Sant’Anna e Normale apriranno le loro aule e i loro musei per mostrare le ricerche più all’avanguardia.
A partire dall’evento di apertura (5 maggio, ore 10, Auditorium dell’Area della Ricerca del Cnr di Pisa) organizzato dal Registro .it e dedicato ai social network. Numerose le iniziative e le aree dedicate, con il programma completo che è consultabile sul sito dell’Internet Festival.
Da non perdere!