Io l’ho visto: insieme per salvare cani e gatti abbandonati

Anche quest’anno torna “IO L’HO VISTO”.

Nata nel 2007 “Io l’ho visto” è la prima iniziativa concreta contro l’abbandono estivo degli animali in autostrada, da quest’anno  riconosciuta dal Ministro del Turismo, con un premio speciale per l’impegno dimostrato a tutela degli animali.

Finalmente un modo utile e concreto per aiutare i nostri amici quattrozampe!

Se volete rendervi utili, potete farlo. Infatti…

PRONTOFIDO in collaborazione con Radio 105, Radiomontecarlo Virgin Radio e Radio Bau invita tutti coloro che desiderano collaborare come volontari del Team Antiabbandono AIDAA a scrivere al seguente indirizzo: iolhovisto@prontofido.net.

L’attività di volontariato di “IO L’HO VISTO” consiste nel presidiare le tratte autostradali con l’obiettivo di intervenire nel recupero dell’animale abbandonato, qualora arrivassero delle segnalazioni di avvistamento degli automobilisti lungo il tratto autostradale.

Un’operazione di grande valore: si tratta infatti di un servizio per il salvataggio dei cani abbandonati in autostrada durante il periodo estivo. Gli animali sono raccolti, soccorsi e affidati a una rete di canili di prima accoglienza e a presidi veterinari sparsi su tutto il territorio nazionale.

Chi dovesse vedere un cane vagante su un autostrada italiana può inoltre inviare un sms al 334.1051030 con le coordinate più precise possibile, così da permettere ai volontari il recupero.

Serve solo tanta buona volontà e amore per gli animali.

Allora occhi aperti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *