Kakà al Real Madrid

L’annuncio dal presidente delle "merengues" Florentino Pérez, alla radio spagnola ‘Onda Cero’. Kakà ha firmato per 6 stagioni.

A mezzanotte la conferma arriva dal Real Madrid che ha pagato 64,5 milioni al Milan e 2,7 milioni al San Paulo per diritti di formazione. Il giocatore guadagnerà 9 milioni di euro netti l’anno.

Kakà sarà presentato dalla società spagnola alla fine del mese, dopo la Confederation Cup, che lo vede impegnato con la nazionale brasiliana. Alle 00:30 sul sito ufficiale del Milan la società ha pubblicato un comunicato che conferma la cessione del fuoriclasse. "Dalla prossima stagione – si legge – Kakà giocherà nel Real Madrid. L’A.C. Milan ringrazia l’uomo Kakà e il grande campione Kakà per il suo contributo decisivo alle tante vittorie conseguite nei sei anni del suo impegno rossonero. La perdita tecnica, pur grave, potrà essere colmata. Sarà invece molto difficile riempire il vuoto che lascerà l’uomo Kakà, fulgido esempio di serietà, di impegno e di professionalità. L’A.C. Milan, conclude la nota, interpretando i voti dei dirigenti, dei giocatori e dei sostenitori rossoneri, formula a lui i più cordiali ed affettuosi auguri per il proseguimento della sua carriera sportiva".

Il giocatore brasiliano ha poi aggiunto: "La mia intenzione era quella di continuare a giocare nel Milan, ma la crisi economica ha colpito molto le società di calcio, principalmente quelle che sono imprese come il Milan. Ho quindi parlato con il Milan e siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore per tutti era quella del trasferimento".

Eh beh….la crisi in effetti si fa sentire anche per i fuori classe che devono guadagnare almeno 9 milioni di euro netti l’anno per starci dentro con tutte le spese…. più o meno come tutti noi comuni mortali!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *