Ascoltavo il tuo respiro…Ti osservavo spesso, la notte mentre dormivi mamma..e ti vedevo così fragile, così stanca, così piccolina in quel lettone… Ricordo quando da piccoli ci mettevamo tutti e 5 su quel lettone…. Eravamo in Sardegna, eravamo a Prato… Tutti sopra… Ridevamo, a volte io capitavo sul bordo e cascavo giù… e allora via.. al centro di tutti voi…La piccola, "lei è la mia piccola…"…
Adesso anche io ho un lettone… Vuoto però… Vuoto di amore… Pieno di paure e di pensieri…
La sera vado a letto e spero di sognarti…. così da essere felice ancora, nei sogni … Ho paura anche di questo perchè poi se ti sognassi, la mattina svegliandomi, mi renderei conto che la realtà è totalmente diversa e troppo dura da accettare.
Vorrei vederti ancora felice, ancora sorridente, vorrei riuscire a farti sorridere anche solo una volta come facevo quando facevo la paeca….
Mamma, troppe cose non ti ho detto, ma forse le sapevi…. Elisa sta di nuovo cantando per noi… Tropea – Bologna, Elisa che cantava e io che guidavo…tu seduta dietro ogni tanto ti guardavo dallo specchietto e ti chiedevo "sei tranquilla?" e tu "certo, quando c’è Elisa tu sei tranquilla…"!!!
E’ una cosa impossibile, mi dispiace mamma, mi dispiace non vederti felice per me… mi terrorizza l’idea di non poter più condividere i miei successi e i miei mille fallimenti… come donna, come tutto…. Ho un dolore dentro che non so descrivere…. Ho mille lacrime… Che scendono costantemente e ormai non mi preoccupano nemmeno più.
Tanti progetti mamma… Ci sono e ripartiranno… Sei sempre stata la mia casa con il tetto di vetro da cui potevo osservare il cielo sentendomi al sicuro…
Mamma, i ricordi corrono… uno sull’altro quasi a voler essere uno più importante di quello successivo…
Ma io e te… saremo per sempre… Promettimelo… Ti prego mamma, promettimelo…
Sono settimane che leggo i tuoi post andando a ritroso nel tempo . .. Ogni volta ke parli della tua mamma e’ come ricevere un pugno nello stomaco! Il magone mi sale forte .. Come se x un’istante sentissi il tuo dolore … Vorrei dirti tante cose … Vorrei darti un po’ della speranza che ho io … La mia CONVINZIONE, CERTEZZA che la morte non e’ definitiva come credi! Non so se leggerai questo mio commento … Se hai voglia scrivimi al mio indirizzo mail: (debwal@libero.it ). … Non mi conosci, e’ vero ma sono sincera , vorrei solo condividere con te qualcosa che mi ha dato speranza quando ho perso una persona amata!! Ho esitato molto a scriverti .. Mi sono fatta mille menate … Ma il tuo dolore mi ha convinta
a superare i miei timori … Spero di non essere fraintesa!! DEB
Grazie di cuore di queste parole… e sono davvero felice che le mille menate non siano state forti abbastanza da limitare il tuo cuore, e le tue emozioni….
Grazie… Grazie chiunque tu sia…. Deb… Grazie…