La notte Bianca a Parigi

Non prendere impegni per il primo fine settimana di ottobre!

Sei ancora in tempo per organizzare un viaggio a nella capitale francese in occasione della Nuit Blanche.

Parigi è lieta di offrire ai propri cittadini e a tutti i turisti del mondo l’evento della "Notte Bianca" che, il prossimo 3 ottobre festeggerà la VII° edizione nella ville lumière che coinvolgerà migliaia di persone fino alle 7 di domenica 4 ottobre.

Per il primo anno anche luoghi sacri come la cattedrale di Notre Dame con i cristalli luminosi di Sylvie Fleury, e la Grande Moschea con le proiezioni dell’artista francese Sarkis apriranno le porte alla Notte Bianca.

Ma non solo, il ricco programma prevede un vero e proprio percorso per la città, che i direttori artistici dell’evento Alexia Fabre e Frank Lamy hanno definito "intimo e poetico" e che andrà dal parco di Buttes-Chaumont, passando per il Marais fino al Quartiere latino.

Musei, gallerie, librerie, luoghi del sapere come l’Ecole Normale Superieure e l’Istituto Oceanografico, resteranno aperti tutta la notte per favorire l’incontro tra artisti e grande pubblico.

E poi, come sempre, tutti a fare colazione nei locali, bar, caffè, ristoranti aperti fino alle 7 del mattino lieti di movimentare le strade della città, così come la metropolitana che insieme alle biciclette a noleggio a disposizione in tutta la città agevoleranno gli spostamenti in modo rapido e comodo per tutta la notte.

Che altro stai aspettando? Prenota subito il tuo week end a Parigi per vivere una Nuit Blanche indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *