La zucca per Halloween

Vuoi abbellire la tua casa per la sera più terrificante dell’anno?!?!? Ecco allora di che cosa ti devi attrezzare per spaventare i tuoi ospiti o semplicemente per creare un’atmosfera magica, un po’ irreale ma molto gustosa….Per prima cosa devi trovare una zucca colorata di forma abbastanza regolare, poi dei coltelli, degli spilli, un foglio su cui disegnare la forma e l’espressione macabra del viso, un po’ di scotch, un cucchiaio tondo per prendere le palline del gelato e una candela di forma a piacere.
E adesso….buon lavoro!!!!

Per prima cosa occorre tagliare il coperchio della zucca, quindi con il cucchiaio tondo da gelato, bisogna svuotare la zucca levando la polpa ed i semi presenti. Poi bisogna attaccare il foglio con la faccia precedentemente disegnata, utilizzando alcuni pezzetti di scotch e alcuni spilli, sulla parte più liscia e più bella della zucca. Usando uno degli spilli bucare i contorni del disegno preparato, in modo che questa operazione lasci la forma del disegno anche sulla zucca. Tagliare i contorni del disegno creato, partendo dal centro e procedendo verso l’esterno, tenendo il coltello in maniera perpendicolare rispetto alla zucca. Con un dito schiacciare ed eliminare i pezzi della zucca ritagliati, quindi inserire la candela spenta all’interno utilizzando il foro creato nella parte alta ed incollare il tutto all’interno con della cera.
Inserire infine il coperchio, accendere la candela ed adagiare la zucca nella zona che avrete ritenuto più consona di casa vostra…..

Buona serata….e soprattutto….buon divertimentooooooooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *