Le 10 invenzioni più importanti dell’ultimo secolo

Quali sono le 10 recenti invenzioni che hanno profondamente cambiato il mondo? 

In questi giorni alcuni scienziati della "British Science Association" hanno dato il loro verdetto.

Il GPS, in passato usato dalla Difesa americana per agevolare la navigazione delle navi, il dispiegamento delle truppe oppure per dirigere il fuoco dell’artiglieria oggi è usato per stabilire la posizione di auto, navi o aerei che si muovono in spazi aperti.

Il WALKMAN, nel 1979 la Sony mise sul mercato un lettore di musicassette chiamato "Walkman" dedicato a chi voleva portare in giro con se la musica. Più tardi, prima i lettori CD portatili e poi gli odierni Mp3 l’hanno definitivamente mandato in pensione.

Il CODICE A BARRE, capace di rendere la vita dei consumatori più semplice e moderna. Una serie di elementi grafici a contrasto permette ai sensori di leggere velocemente quali prodotti il consumatore ha deciso di acquistare.

I CIBI PRONTI, secondo gli scienziati della "British Science Association", si tratta di un’abitudine che ha letteralmente rivoluzionato il modo di vivere. Con i cibi già pronti si risparmia tempo, ma a causa del gran numero di grassi e di zuccheri che contengono, non sono ottimali per la salute.

La PLAYSTATION, questa console per videogame è diventata velocemente una delle icone degli anni ’90 tanto che i giovani di quella decade sono stati definiti come "la generazione playstation".

I SOCIAL NETWORK, con cui oggi milioni di persone comunicano scambiando messaggi, foto e video; fra i più conosciuti di oggi facebook!

Gli SMS, (acronimo di "short message service") obbligando a scrivere in modo sintetico, hanno creato anche un nuovo vocabolario (spesso incomprensibile) e una nuova grammatica (a causa delle limitazioni dello spazio).

CARTE DI CREDITO, i "soldi elettronici", garantiscono convenienza e sicurezza. Le nuove "monete elettroniche" oltre ad assicurare convenienza e sicurezza permettono alle persone di spendere soldi in qualsiasi angolo del mondo.

MICROONDE, radiazioni elettromagnetiche con una lunghezza d’onda comprese tra 1 millimetro e un metro, con cui funzionano i cellulari, il wi-fi e la Tv satellitare.

SCARPE DA GINNASTICA, da quasi un secolo sul mercato, ormai non sono più un mezzo per praticare sport, ma sono diventate anche uno strumento alla moda grazie ai grandi personaggi sportivi come Michael Jordan che le hanno rese un must.

2 comments

  1. Ma dico io…
    possibile che non avete minimamente calcolato le scoperte scientifiche degli ultimi 10 anni?
    Ma siamo matti !!!
    Quelle di cui che avete dato notizia sono tutte cose che dovrebbero aiutare l’umanità a migliorarsi ma quelle che avete segnalato nella stragrande maggioranza sono delle idee commeciali dettate da un tempo commerciale ma che non sopravviveranno a se stesse.
    Meditae su ciò che lasciate scritto.
    Ricordatevi che parla di “chi siete” e di “ciò che restarà di Voi”. Fate attenzione a disinformare perchè il Popolo” non è più così alocco come voi vorreste credere che sia. Attenti a scrivere sciocchezze saranno l’unica cosa per cui verrete ricordati e non crediate di rimanere anonimi in questi vostri gesti si può sempre risalire all’autore di un affermazione. Ciao e svegliatevi.

  2. Ciao Gianfranco, e grazie per essere passato…
    Sai come si dice nel Mio paese delle Meraviglie?

    “Bene o male….purchè se ne parli!”

    Un saluto e torna quando vuoi….

    Devil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *