Le Manie alimentari delle Star…trucchi e segreti!

«Il più grande segreto che ho imparato è che le attrici non seguono nessuna dieta: mangiano cibo normale, ma non troppo». Questo dice Cindy Perlman, autrice insieme a Kym Douglas di un nuovo libro (l’ennesimo) sulle manie alimentari delle dive, The Black book of Hollywood Diet Secrets. Le due autrici hanno raccolto i segreti per mantenersi in forma di alcune star. Eccone alcuni.

Il pompelmo

Jennifer Lopez e Carmen Electra pare abbiano l’abitudine di “sniffare” olio di pompelmo. Può sembrare una strana mania vip, in realtà pare che l’olio di pompelmo sprigioni un aroma che agisce sugli enzimi del fegato, aiutando a perdere peso. Studi hanno dimostrato la diminuzione di appetito, quindi la perdita di peso, in animali esposti per tre volte al giorno, per 15 minuti agli aromi sprigionati dall’olio di pompelmo.

La tisana

Gwyneth Paltrow e Madonna sono grandi consumatrici di tisana al tarassaco (dandelion tea). Quest’erba è, oltre che diuretica, anche curativa. Agisce, infatti, sul fegato stimolando la secrezione biliare e con ciò la digestione dei grassi. Riduce la pressione arteriosa e depura l’organismo, a cominciare dalla pelle.

Il sushi

Le due signore Pitt, l’attuale Angelina Jolie e la ex Jennifer Aniston, pensano che il sushi rappresenti il cibo ideale: poche calorie e molte vitamine. «Da un punto di vista nutrizionale l’abbinamento di pesce crudo (ricchissimo di acidi grassi omega 3 e proteine), riso e alghe (fonte di fibre, vitamine, ferro, magnesio e zinco) è corretto», dice Eugenia Brambilla, esperta in metabolismo. Insomma: un pasto leggero, da adottare ogni giorno. «Il sushi è sconsigliato a chi soffre di intolleranze alimentari e a chi ha un sistema immunitario debole, come i bambini e le donne in gravidanza».

Gli asparagi

L’attore Clive Owen è un gran consumatore di asparagi. Nella sua dieta giornaliera, infatti, non mancano mai almeno due porzioni di questo cibo, dall’azione depurativa e ottimo diuretico naturale. Gli asparagi sono ricchi di fibra, vitamine A, B1, B6, C, acido folico, amminoacidi, carotenoidi, potassio e fosforo, ma nel contempo sono poveri di calorie.

L’integratore

Quando Madonna e Beyoncé vogliono perdere dei chili, prima di cominciare la vera e propria dieta, ingurgitano bicchieroni di Madal Bal, una bevanda ricavata dalla combinazione di 4 sciroppi di palma. Le varietà di palma utilizzate sono ricche di minerali essenziali e provengono dall’Asia. Mischiata con succo di limone e pepe di Cayenna, va bevuta per almeno 5 – 10 dieci giorni.

Il tè

Oprah Winfrey beve tè Wu Long. Noto anche come Oolong, è un tè semi-fermentato che può essere bevuto durante l’arco della giornata, a basso contenuto di teina. Recenti esperimenti medici realizzati in Giappone, hanno provato che un consumo regolare di tè Oolong può diminuire il contenuto di colesterolo e neutralizzare i grassi nel sangue, abbassare la pressione alta, prevenire le malattie delle coronarie. I ricercatori credono che le sostanze chimiche come la caffeina e i polifenoli contenuti nel tè agiscono per favorire la perdita di peso aumentando il metabolismo.

….ed io che pensavo che le Star di Hollywood fossero tutte Bisturi e Personal Trainer…..

….che VIPERA!!!!

 

[tags]Dieta, hollywood, Star, The Black book of Hollywood Diet Secrets[/tags]

One comment

  1. Se vanno avanti così i chirurghi di estetica dovranno trovarsi una’altro lavoro, magari faranno import-export di olio di pompelmo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *