Decidere quale mano d’apertura giocare è un passo fondamentale per il gioco del Texas Hold’em. Sarebbe bene giocare inizialmente mani di apertura forti e lasciare le mani deboli prima del flop, in modo da non perdere soldi. Gli assi rappresentano la migliore combinazione di apertura nel Texas Hold’em. È importante evitare che i giocatori giochino l’apertura delle mani troppo deboli perché quanto più un giocatore viene coinvolto in mani deboli tanto più rischierà di perdere le fishes di basso valore. La qualità delle apertura delle mani varia a seconda dello stile del Texas Hold’em e dalla posizione di scommessa in cui ti vieni a trovare.
- Apertura delle mani in Limit Texas Hold’em
Quando giochi a Limit Texas Hold’em, sei ben servito nelle apertura delle mani quando trovi carte medio alte come le coppie di figure. La frequenza delle mani che si svolgono nel limit Texas Hold’em dipenderà dal fatto che il tavolo sia aggressivo o meno. Se non ci sono rilanci prima della chiusura potrai sentirti libero di giocare più mani specialmente nelle posizioni più tardive nel torneo, ma dovrai essere pronto a lasciare se non si ha una buona combinazione di carte dopo il flop.
- Apertura delle mani nel No Limit Texas Hold’em
I giocatori possono giocare più cautamente le mani di apertura nel no Limit Texas Hold’em, in particolare nelle posizioni più lontane quando fare speculazioni è più giustificabile anche perché gli altri giocatori hanno già fatto le loro mosse. Le coppie piccole sono connettori adatti e possono portare a enormi vincite, se il flop ti è favorevole. Anche quando capitano carte inizialmente pessime si possono avere delle vincite nel no limit Texas Hold’em. È bene evitare di giocare troppe mani in posizioni iniziali per il rischio di giocare mani troppo importanti. La scommessa più sicura si fa giocando solo le mani più forti nelle prime posizioni.
- Apertura delle Mani nei Tornei Texas Hold’em
La decisione come giocare le aperture delle mani in tornei di Texas Hold’em si basa principalmente sulla piccola riserva di denaro e dal grande blinds nella tua partita. Più fiches hai, tante più mani potrai esplorare. Per mantenere un certo numero di fiches sarà necessario un gioco più cauto. Se la tua pila è in diminuzione, si dovrebbe giocare alcune mani moderatamente forti e vedere se la fortuna ti arride.