Mi permetto di essere… me stessa…
Mio dio ragazzi che due giorni all’insegna di ME!
Che cavolo! Ci voleva proprio… sono a pezzi, rincoglionita, incredula di quanto è successo mi sento un puntino… un puntino che come una stella sa illuminare la mia stessa via!
In questi giorni ha piovuto e le nuvole hanno lasciato spazio al cielo azzurro in una luce che sembrava non voler tramontare mai!
Un cielo di notte, mi ha fatto pensare…ero da sola davanti a quella finestra bagnata di pioggia… Ero in un vecchio mulino, anche se non capivo esattemente dove ero e dove dovevo andare… Un bicchiere di vino rosso, un camino acceso alle mie spalle un’atmosfera irreale…
Qualcosa di indefinibile, qualcosa che esiste sempre e mai, qualcosa che vive fuori e dentro la mente di tutti, ma non è presente per ognuno, pochi hanno la fortuna di sentire…
Sono la metà perfetta di chiunque, non mi sento una persona incatenata, voglio essere libera, senza guinzaglio so stare accanto a chi è importante, dedico tutta me stessa ad ogni situazione, la fantasia, la creatività, l’istinto e la ragione mi fanno danzare…
Sono libera da un vincolo che uccide l’incoscio di molti!
Odio la serietà, ma allo stesso tempo sono fieramente seria nei momenti in cui serve, un senso di logicità in ogni cosa che faccio, grande per i più piccoli, e ammirevole per i più grandi.
Ogni azione è logica agli occhi della razionalità, e sembra una pazzia agli occhi della follia.
Amo vivere con una sensibilità che forse mi è stata data da un qualcosa che mi ha fatto soffrire molto…Un guaritore ferito dissi una volta rubando la definizione ai grandi della psicologia… ma si vai avanti, certa che tutto ciò ti fortifica e non ho bisogno di consolazioni.
Sono io ci sono solo io, ci sono io decisa ad andare avanti, diritta solo all’eterna fierezza di essere una rarità assoluta, tu …un diamante raro, tu… una stella che non muore mai, tu… un passo lungo 100 m, tu… LA SICUREZZA DELL’ESISTENZA DI ME.
Grazie stellina mia! Grazie a tutte le lacrime che ho saputo piangere… A tutto quello che ho dovuto mandar giù con dignità, sapendo che prima o poi una briciola mi sarebbe tornata indietro!
Non è una briciola, è un talismano con tre punte.
Non è un sasso! E’ un momento speciale, in cui ho capito davvero che ci sono e so toccare le persone… le stesse che mi toccano e mi fanno sentire viva…
Un post dedicato a questo week end settembrino, in un autunno dai colori caldi, dai piedi freddi scaldati con un bel bicchiere di vino rosso.
Parlami… ascoltami… Ti prego non mi escludere…Mai!