Milano, sede dell’Expo 2015, fino al 28 settembre ospita "Milano Moda Donna 2009", lo spazio dedicato al prèt-a-porter femminile che, anche quest’anno, prevede una serie di iniziative gratuite che si svolgeranno nella zona del Quadrilatero e in altri spazi della città.
”La cultura è di moda”, questo il nome della rassegna, propone 4 mostre, 3 proiezioni cinematografiche, 1 spettacolo teatrale e 1 incontro letterario. L’idea è di continuare a portare la cultura e la moda fuori dalle istituzioni affinché diventi sempre più un patrimonio della città.
Oltre alle passerelle con il progetto ”La cultura è di moda”, anche mostre – a Palazzo della Ragione e Palazzo Dugnani -, performance teatrali al Museo Bagatti Valsecchi, proiezioni di film che hanno per soggetto la moda e un incontro letterario con Gillo Dorfles, da sempre attento osservatore della moda e delle mode di arte e costume. Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Sempre in occasione di Milano Moda Donna 2009, è stato presentato un progetto di ricerca per la creazione del Portale della Moda Italiana, uno strumento che ha lo scopo di recuperare il patrimonio storico della moda italiana e rendere fruibile agli operatori del settore una parte rilevante della creatività e delle attività del sistema moda Italia.
Prenota il volo + Hotel per trascorrere il tuo week end a Milano: moda, divertimento, arte e cultura ti aspettano!