Si era addirttura rischiato di non vederla l’edizione del 2009 del Motor Show di Bologna.
Ed invece, l’ultimo Salone dell’auto rimasto in Italia si farà e ricalcherà la formula dei primi anni: 5 giornate di puro spettacolo con il pubblico protagonista assoluto.
Si partità con il Ferrari Day e poi ci saranno gare di auto su pista, gare moto, Formula Uno storiche, spettacoli di Freestyle Motocross, drifting e stuntmen. Il gran finale sarà concentrato nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 e sarà dedicato "come sempre" al programma rally con il Memorial Bettega, dove ci saranno le squadre top impegnate nel mondiale rally.
L’altra grande novità, insieme alla quasi totale assenza degli stand espositivi di Case automobilistiche, è il taglio del prezzo del biglietto a 12 euro, mentre in accordo con l’Apt regionale, quest’anno la Promotor International, ha realizzato un sistema di pacchetti che affiancheranno al Motor Show un viaggio tra le eccellenze della Motor Valley emiliano-romagnola, proponendo una fitta rete composta da oltre 40 aziende, una decina di musei privati e pubblici, 5 autodromi e 20 collezioni private del territorio.
Un’autentica rivoluzione, anzi una vera Edizione Straordinaria!.