Il 36° Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, avrà luogo a BolognaFiere dal 3 all’11 Dicembre 2011.
La giornata di giovedì 1 dicembre sarà un riservata alla stampa, mentre venerdì 2 dicembre sarà riservata alla stampa e agli operatori economici.
Il Motor Show 2011 si affida ai Beatles per convincere gli appassionati di motori a mettersi in cammino verso la kermesse. L’immagine scelta dall’agenzia Armando Testa, che cura la campagna di comunicazione della kermesse bolognese, è forse la più celebre tra quelle dei Fab Four, quella dell’album "Abbey Road".
Il Motor Show di Bologna, l’unica vetrina italiana per tutte le novità di mercato, che si annuncia nella seconda metà dell’anno molto ricco di nuovi modelli, conferma il suo impegno nell’affrontare e proporre al grande pubblico i temi di maggiore attualità per il settore. Sarà quindi ancora Electric City powered by Enel, l’iniziativa dedicata al mondo della mobilità elettrica, uno dei focus di maggiore richiamo della manifestazione e protagonista all’interno del padiglione 30 grazie all’impegno di Enel, che non solo ha creduto nel progetto ed ha voluto ancora sostenerlo.
Saranno 14 i padiglioni occupati dall’area espositiva e 11 le aree esterne a disposizione delle aziende per svolgere, in esclusiva o secondo slot in alternanza, test drive delle rispettive gamme. Nell’ edizione 2010 i test drive complessivi sono stati circa 36.000. La Mobil 1 Arena ospiterà tutto il meglio del motorsport internazionale, come il Ferrari F1 pit stop, il Memorial Bettega, il GT Challenge e le esibizioni di drifting e freestyle.