Il Motor Show 2010, Salone Internazionale dell’Automobile, sarà a Bologna dal 4 al 12 dicembre e vedrà la presenza della quasi totalità delle quote del mercato automobilistico italiano.
Il gruppo Fiat e il gruppo Volkswagen hanno infatti confermato la propria presenza all’evento, dando origine ad una reazione a catena che portato oltre l’80% delle case attive in Italia verso gli stand della fiera di Bologna.
Il Motor Show 2010 aprirà come da tradizione nelle giornate del 2 e 3 dicembre, con la prima dedicata alla stampa, la seconda a stampa ed operatori economici e a seguire, il 4 dicembre, l’apertura al pubblico.
In un anno difficile per il mercato dell’automobile, il Motor Show 2010 avrà una dimensione internazionale garantita dalla presenza nel calendario ufficiale OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) confermandosi così l’unica manifestazione automotive per il mercato italiano e tra quelle di vertice a livello mondiale.
Il Motor Show 2010 si affaccia così al nuovo anno, che potrebbe vedere la ripresa del mercato italiano e come sempre offrirà un forte stimolo ai consumatori per riprendere ad acquistare autovetture dopo un 2009 che, grazie agli incentivi governativi, ha chiuso con un calo delle immatricolazioni dello 0,08% e un 2010 che, secondo le stime, dovrebbe chiudere con un calo intorno al 12%.
In questo contesto il quadro economico italiano nel 2011 dovrebbe contribuire a fornire stimoli alla domanda; a questo si aggiungono poi i risultati delle attività che le Case automobilistiche hanno continuato a svolgere nonostante la crisi per offrire una produzione rispondente alle nuove esigenze del mercato.
Il Motor Show sarà la vetrina per apprezzare gli sforzi fatti dalle case automobilistiche per la ripresa.
per il Motor Show, potrai così trascorrere alcuni giorni tra motori e sogni!
One comment
Pingback: Biglietti Motor Show di Bologna 2010