Michael Jackson, per lui anche la serata dedicata ad MTV Video Music Awards 2009. Il re del Pop è sempre più nel cuore di amici e fan che nella serata hanno ricordato il grande artista.
MTV Video Music Awards 2009: in una serata caratterizzata dal ricordo di Jacko, con il tributo di artisti come Janet Jackson e Madonna, non possono passare inosservati i premi a Beyoncé, Lady GaGa e Taylor Swift.
Tra balletti e reinterpretazioni dei successi storici di Michael Jackson, Beyoncé Knowles si è infatti portata a casa il premio per il video dell’anno con ”Single Ladies”, mentre Lady GaGa è l’artista emergente.
A Taylor Swift e T.I. (featuring Rihanna) sono invece andati rispettivamente i titoli per il miglior video femminile e maschile.
Premiati anche Britney Spears con ”Womanizer” quale miglior video pop, Eminem con ”We Made You” come miglior video Hip-Hop e Green Day con ”21 Guns” per il miglior video rock. Miglior esordio per Matt and Kim con ”Lessons Learned”, etitolo ”lunare” per i Beastie Boys con ”Sabotage”.