Milano sede di Expo 2015 si prepara ad un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di musical: debutta al Teatro Nazionale di Milano “La Febbre del Sabato Sera”, la nuova grande produzione internazionale di Stage Italia.
La prima è fissata per il 18 ottobre, con 8 repliche settimanali nell’ambito della stagione 2012-2013.
La Febbre del Sabato Sera, il musical ispirato al film “Saturday Night Fever” del 1977 di Robert Stigwood, diretto da John Badham ed interpretato da un giovanissimo John Travolta nei panni di Tony Manero.
A proiettarci nella disco della New York degli anni ’70 con La Febbre del Sabato Sera è Stage Italia che, come gli appassionati sapranno, vanta già produzioni cult come La Bella e la Bestia, MAMMA MIA!, Flashdance e Sister Act.
A far da contorno a questa storia entrata nella leggenda del cinema sono i successi di allora, come le hit dei Bee Gees: “Stayin’ Alive”, “Night Fever” e “You should be dancing”. Non mancherà nemmeno “Immortality”, il brano scritto dai fratelli Gibb per l’anteprima del musical presentato a Broadway nel 1998.
Per il musical “La Febbre del Sabato Sera” a Milano, la regia sarà di Carline Brouwer, l’adattamento di testo e liriche in italiano è a cura di Franco Travaglio.
Il cast è frutto di lunghe selezioni per la scelta dei nuovi Tony Manero e Stephanie Mangano.
I biglietti per il musical sono in vendita da oggi presso il botteghino del Teatro Nazionale e sul circuito Ticketone