Notte prima degli esami…
Il paragone credo ci stia a pennello per descrivere questa serata che mi trova qui davanti al computer.
Il cuore batte… davanti a me un post bianco tutto da scrivere…
Per questa sera le emozioni restano in silenzio, non posso dar loro voce, forse loro stesse non vogliono uscire, forse per paura che il mondo possa infrangerle, tenue e delicate come sono.
E’ notte: il mondo è più silenzioso. Di notte si sveglia la paura di una delusione; di notte le lacrime segnano il mio volto nel buio; di notte si rivoluziona la vita…
Solo la notte può capirmi, perché il giorno è troppo sordo per ascoltare le mie emozioni mascherate dal silenzio celate da un sorriso… Notti in cui il buio divora ogni cosa e solo una tenue luce squarcia la tela dei sentimenti, così debole per l’esigua profondità della sua voglia di vivere.
Ci sono certe notti in cui il mondo si fa così piccolo e pesante, che quasi mi toglie il fiato, e mi accorgo che è un posto troppo grande per me.
I sogni escono dai loro nascondigli, vengono per donarmi nuova speranza, ricordarmi che la vita va conquistata giorno per giorno, respiro dopo respiro. Ed eccone uno, tutto mio, che spontaneo solletica il cuore, lo sfiora: ecco una lacrima.
Che silenzio nella mia vita… sembrerebbe la calma dopo la tempesta… ma son dentro la tempesta, non ne sono ancora uscita…
Tra poco spengo la luce e sono sicura che in silenzio, assorta nei miei soliti intimi pensieri, prima di chiudere gli occhi, penserò a quel domani… sapendo che arriverà il domani…
Da un lato la voglia è sopra ogni limite, dall’altro paura, tensione, tristezza…
Strano…ve lo assicuro.
Buona notte!
Devil La mia Ombra – Per sempre.