Numeri, il nuovo album di Raf che arriva a due anni dalla pubblicazione di Soundview, e a tre da Metamorfosi porta con se 11 tracce originali che lo vedono lavorare insieme ad altri professionisti.
Ogni piccola cosa, ad esempio, è scritta insieme alla moglie Gabriella Labate, e l’omonima traccia Numeri, in cui è tutta da gustare la partecipazione della rapper Frankie Hi-Nrg e la splendida voce di Nathalie Giannitrapani, vincitrice della 4 edizione di X Factor.
Al nuovo album di Raf, Numeri, anticipato dal singolo Un’emozione inaspettata, hanno collaborato autori del calibro di Saverio Grandi (Vasco, Stadio), Girolamo Santucci (Max Gazzè) e Antonio Iammarino, e grandi musicisti come, Adriano Viterbini, virtuosa chitarra dei Bud Spencer Blues Explosion. Con questo nuovo progetto discografico, che parla tanto di amore (“Oltre di noi”, “Vertigine” e “Ogni piccola cosa”) ma anche di società e di ambiente (“Numeri” e “Nuovi Mondi”), Raf, che ha firmato anche gli arrangiamenti orchestrali, si conferma come uno degli interpreti e autori più sofisticati della musica italiana.
Questa la tracklist di Numeri:
- “Numeri”
- “Senza cielo”
- “Un’emozione inaspettata”
- “Nuovi mondi”
- “Oltre di noi”
- “Controsenso”
- “Un tempo indefinito”
- “Vertigine”
- “Il mio scenario”
- “Mai del tutto”
- “Ogni piccola cosa”