Nuovo album in arrivo per i Red Hot Chili Peppers: il 30 agosto esce “I’m with you”, il X album in studio della storica band californiana.
Prodotto da Rick Rubin, fedele collaboratore dei Red Hot Chili Peppers, il disco vede Josh Klinghoffer nel ruolo di chitarrista che fu di John Frusciante.
Tra i fan dei Red Hot Chili Peppers c’è dunque la grande curiosità di scoprire come questo ennesimo cambio di formazione influirà sulla musica della band.
Lo scopriremo il 30 agosto, quando “I’m with you” arriverà nei negozi di musica. Registrato agli studi East West di Los Angeles e agli Shangri-la di Malibu, l’album è stato mixato da Andrew Scheps e Greg Fidelman. Si tratta del primo nuovo lavoro dei RHCP dal doppio Cd “Stadium Arcadium”, che aveva debuttato direttamente al primo posto in ben 28 paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti.
Per quanto riguarda gli impegni live, segnaliamo che Anthony Kiedis e compagni saranno gli headliner del Summer Sonic Festival di Osaka il 13 agosto e il 14 a Tokyo. La band farà da capofila anche al Festival Rock in Rio di Rio de Janeiro il prossimo 24 settembre.