Ora della Terra, Heart Hour: il 26 marzo iniziativa mondiale del WWF per il clima

L’Ora della Terra – Heart Hour: sabato 26 marzo 2011 torna l’iniziativa mondiale del WWF per il clima, quando alle 20.30 si spegneranno monumenti e luoghi simbolo in ogni angolo del pianeta. Un gesto simbolico per chiedere a tutti di andare “oltre l’ora”, impegnandosi a trasformare la propria vita ogni giorno attraverso azioni amiche dell’ambiente.

Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia ha detto: "Il futuro eco-friendly è un’azione concreta che può iniziare subito. Mentre i Governi discutono sull’accordo globale e sulle regole comuni per vincere la sfida dei cambiamenti climatici, nelle case, nei negozi, uffici, scuole, imprese e perfino per le strade, le azioni quotidiane di centinaia di milioni di persone, sommate insieme, possono avviare il cambiamento che garantirà al mondo nuovo equilibrio ambientale, economico e sociale”.

Per raccontare a tutti che vivere verde è facile, possibile e può migliorare la qualità delle nostre vite, dopo il testimonial Marco Mengoni, è scesa in campo anche la giornalista e deejay Paola Maugeri, che nei mesi scorsi ha intrapreso una vita “a impatto zero” insieme a tutta la famiglia, e nel suo video messaggio per l’Ora della Terra invita a dedicare “un piccolo gesto della tua quotidianità per contribuire veramente a un futuro più sostenibile… Perché tutti viviamo su questo meraviglioso pianeta Terra ed è l’unico che abbiamo”.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *