Ottobre : Feste della Birra ovunque

La birra sta per tornare protagonista della sua settimana di festa.

La festa della birra più famosa del mondo sta per iniziare.

Parliamo dell’Oktoberfest, a Monaco di Baviera, dove per la 180° volta si terrà il raduno dei bevitori più incalliti del mondo.

Dal 21 settembre e fino al 6 ottobre si attende un afflusso di visitatori superiore ai 7 milioni.

festa della birra

Ma le occasioni di godersi l’aroma del luppolo in festa sono tantissime :

Tra le offerte più interessanti per chi vuole vivere la divertente esperienza delle bollicine di luppolo, c’è Denver che è la meta americana di riferimento per immergersi nelle atmosfere bavaresi legate all’Oktoberfest. In questa città, il Great American Beer Festival scalda gli animi ispirandosi con ironia agli elementi della cultura germanica: si può partecipare alla gara di bowling realizzata con i barili, e assistere ai concerti dove la musica rock incontra le sonorità folk germaniche.

Sulla east cost degli Stati Uniti poi non manca l’occasione di sollevare un buon boccale di birra. Dall’1 al 3 ottobre a New York si terrà il Great World Beer Festival, evento dedicato alla birra artigianale durante il quale sarà possibile gustare le specialità prodotte da più di 100 micro-birrifici.

A Stoccolma la celebrazione della birra si associa a quella del whisky per una singolare commistione di spiriti: lo Stockholm Beer & Whisky Festival inizia la sua 22° edizione dal 26 al 28 settembre e continua dal 3 al 5 ottobre.

Per chi invece intende rimanere nella patria della birra, basta pernottare a Stoccarda per vivere la seconda festa popolare più importante della Germania: la Cannstatter Volksfest, festa strettamente ancorata alla tradizione tedesca locale, giunge ala 168° edizione e si svolgerà dal 27 settembre al 13 ottobre.

E per chiudere in bellezza il “mese del luppolo”, basta recarsi al 36° Norwich Beer Festival che si terrà dal 28 ottobre al 2 novembre nella capitale della Contea di Norfolk: sarà possibile godersi ben 200 qualità di birra servite dai produttori artigianali britannici.

Non resta che l’imbarazzo della scelta e buon boccale di birra a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *