Ottobre un mese in rosa

Il mese di Ottobre si colora di Rosa…

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, tornano in prima linea nella lotta dedicata alla prevenzione del tumore al seno, che nel nostro Paese fa registrare ogni anno circa 36.000 nuovi casi.
La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sull’importanza di adottare stili di vita sani e di effettuare controlli diagnostici differenziati a seconda dell’età.

Durante il mese di ottobre, gli oltre 350 ambulatori delle sezioni provinciali LILT rimarranno aperti per offrire alle donne con più di 25 anni visite cliniche specialistiche ed esami senologici.
Nel corso del mese saranno realizzate anche numerose iniziative in tutta Italia: dal portale di informazione
www.nastrorosa.it alla raccolta fondi via sms, dalla partnership con profumerie e farmacie alla celebre illuminazione rosa dei monumenti più celebri nel mondo. Per ulteriori informazioni, e per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, contattare il numero verde 800-998877 o consultare il sito www.lilt.it

[tags]Donne, Prevenzione, Tumore, LILT[/tags]

3 comments

  1. Informazione, prevenzione, tempestività…e si da scacco matto alla Malattia!!!
    Sempre!

  2. iniziativa interessante..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *