Paura del vuoto che ci sarà

Paura. E’ una parola che in questo periodo ripeto spesso…

Eppure… Di cosa ho paura… ho paura del vuoto. Di quello che vivrò… Temo di aver paura del vuoto da quando ho capito cosa vuol dire potersi sentire pieni. E’ un prezzo da pagare… Troppo doloroso…

Pensavo di aver paura delle delusioni, delle mie, di quelle che regalo a me stessa, di quelle che mi danno gli altri costantemente… Invece, credo proprio che in questi giorni Devil stia crescendo..stia cambiando ancora…guarda con occhi diversi, ascolta con un cuore nuovo, ferito…

Non è la delusione che spaventa, no… quella non la tocca più...

Il vuoto è straziante e molto di più della delusione, del capriccio del non poter fare..dire..sentire….

Il vuoto è una caduta libera che ti fa tremare nel non sapere se ci sarà mai il momento di toccare il suolo.

Vuoto è vivere senza sapere se ci sarà un futuro quando il presente si sarà spezzato…

Vuoto, vuoto. Cos’è? Spesso dico alle persone che il vuoto è spazio inesplorato, tutto da costruire, da riempire.

Il vuoto è un’opportunità… il vuoto è un bisogno di colmare spazi per sentirsi vivi…

Eppure per me ora il vuoto è l’immenso buoio, un buio senza fine che non consente alla mia ombra di camminare accanto a me, di seguirmi…

Ho paura del vuoto del mio cuore. Un pezzo che andrà via dalla mia vita. Un pezzo della mia vita.

Un pezzo di me…Andrà via il mio respiro. Il mio mare, il mio sole… Ricordi che si accavallano.

Sarà vuoto. Sarò il vuoto.  Provo a vivere ogni singola emozione, ogni singolo sorriso, ogni gesto e ogni sguardo. E’ una lotta contro il tempo che so essere implacabile, e che ancora una volta non avere pietà di me. Nessuno ne ha. Il tempo, la vita… Non c’è pietà per coloro che vogliono vivere… Non c’è una seconda opportunità… Qui no… Qui non può esserci… non te la danno, non te la concedono…Devil stà crescendo..stà cambiando ancora…guarda con occhi diversi, ascolta con un cuore nuovo, ferito…

Vivo allo stesso modo di ogni amarezza, di ogni lacrima che incompresa scenderà lungo gli zigomi.

Vivo del disprezzo per questa vita che mi ha regalato l’illusione di valere la pena essere vissuta.

Mi nutrirò del disprezzo, sicura di quanto ho dentro, di tutto ciò che ho vissuto. Vivrò sicura della strada che fino ad oggi ho percorso. Traguardi inutili. Successi e riconoscimenti dagli altri che lasciano un eco sordo…

Ho smesso di apprezzare tutto quello che prima era vita… il sole la luna..la pioggia, l’odore del caffè, un gelato lo zucchero, le caramelle…

Mi arriva un messaggio sul telefono…Dall’altra parte del mondo c’è qualcuno che sta pensando ai miei occhi…un abbraccio!

Mi fa sorridere l’idea che basta semplicemente un sorriso per tranquillizzare una persona… per  far un po’ mollare la frenesia che ci accompagna dall’alba al tramonto, per vivere con un po’ più di leggerezza la nostra esistenza…

La vita non è scontata….

Basta poco, troppo poco per capire che siamo in balia degli eventi…a volte consapevoli, altre decisamente meno…e allora capita che una semplice e banalissima caduta…ci fa morire dentro…

Il tempo mi aiuterà, ora ho bisogno solo di tornare a fidarmi della vita.

La tristezza mi assale e una lacrima scende e mi bagna il viso…la mia mente è confusa, vorrei svegliarmi, vorrei sparire, sparire per sempre. Una foto tra le mani…Quanti ricordi….

Poi all’improvviso il vuoto..mi sembra di impazzire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *