Peperoncini di tutto il mondo riunitevi a Rieti cuore piccante

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del peperoncino visto che dal 21 al 24 luglio 2011, a Rieti ci sarà la mostra mercato “Rieti cuore piccante”, con un ricco programma di eventi e l’esposizione di ben 400 varietà di peperoncino provenienti da tutti i cinque continenti.

Gli stand le diverse varietà di peperoncino invaderanno il centro storico e le bellissime piazze della città vedranno l’allestimento di mostre fotografiche e di pittura e la realizzazione di dibattiti, concorsi gastronomici ed eventi internazionali.

Uno spettacolo di sapori e colori che sarà lo spunto ideale per convegni come: Il Peperoncino, un sovrano venuto dalle Americhe; Dieta Mediterranea e Turismo; Coltivare peperoncino, nuova opportunità per agricoltura; Peperoncino: salute e dintorni; Ricerca Innovazione, produzione e commercializzazione.

Dedicate al peperoncino anche le mostre di “Rieti cuore piccante”: “Habanero dello Yucatan” con le foto di Ennio Calice; “Il peperoncino con le foto di Oreste Pipolo”; “Passepartout piccante” per la satira; “Colori piccanti” per la pittura. Infine i concorsi, con il premio Rietipic e il Concorso gastronomico nazionale “Piatto al peperoncino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *