Poker online in pausa pranzo, è l’ultima frontiera dell’impiegato ai tempi della crisi, questo è quanto dice «Everest poker», uno dei siti di poker online più frequentati in Europa.
Per anni il poker è stato rinchiuso nel buio delle bische e considerato una specie di malattia infettiva capace di rovinare persone, famiglie e generazioni intere. Adesso è una passione da raccontare, ben vista dalla gente, una rivoluzione che è diventata possibile grazie a due novità decisive.
La prima è la legalizzazione del gioco online che da meno di un anno è sbarcato sui siti autorizzati dai Monopoli di Stato eliminando (o quasi) i siti clandestini.
Per il poker online i numeri sono impressionanti. Lanciato a settembre del 2008, nel primo mese gli italiani hanno giocato sui siti autorizzati 19 milioni di euro e mezzo. Nemmeno un anno dopo — secondo le stime di Agipronews, agenzia di stampa specializzata nel settore dei giochi — siamo arrivati a 200 milioni di euro. Dieci volte tanto.
La seconda è il Texas Hold’em, il poker sportivo che può far vincere tanto ma perdere al massimo la posta iniziale, senza il rischio di bruciarsi tutto in una notte. È stato proprio questo modo di giocare a poker, arrivato dagli Stati Uniti, a spazzare via dal tavolo verde antiche paure e antichissimi sensi di colpa. Si perde al massimo la «tassa d’ingresso» che nella maggior parte dei tornei è sotto i 100 euro.
Per non parlare delle trasmissioni in Tv dedicate al poker, che si moltiplicano ogni giorno, dando un altro segnale di una moda sempre più diffusa. Sky è stata la prima a crederci nel 2007 con la Notte del Poker, seguita da tante altre trasmissioni fino alla prossima «Pokerweb», con la voce del calcio Fabio Caressa al tavolo insieme con un professionista come Alessandro Pastura. Ormai siamo al modello «Partita del cuore» con i vip che giocano per beneficenza: come hanno fatto Francesco Totti e Pupo in «Stars for charity», torneo di Texas Hold’em prodotto da 2Bcom e trasmesso da La7 che ha raccolto 150 mila euro per i terremotati abruzzesi.
Puntare per credere….
2 comments
Pingback: Win for life: estrazioni dell’11 gennaio
Pingback: Poker online: passione italiana