Polizza kasko conveniente

Si fa presto a dire "kasko", ma in realtà siamo sicuri di sapere di cosa si tratta davvero?

La polizza kasko  è la copertura assicurativa utile a coprire i danni subiti dalla propria auto indipendentemente dalla responsabilità dell’incidente.

Così, se abbiamo stipulato una polizza kasko in caso di sinistro ci vedremo rimborsati, ad esempio, tutti i danni dovuti ad un incidente provocato da noi ad un altro veicolo o i danni dovuti ad un’uscita di strada.

La polizza kasko spesso, non viene stipulata a causa del costo eccessivo a cui viene proposta al cliente da molte compagnie di assicurazione.

Anche per questo alcune compagnie hanno introdotto, a prezzi più ridotti, alcune versioni kasko “in versione mini” che coprono generalmente solo i danni dovuti ad incidenti con altri autoveicoli.

La polizza kasko ha una serie di pro e contro da considerare al momento della stipula, tra cui ad esempio il fatto che si può beneficiare di:

  • Copertura totale: Assicurare la propria auto con un’assicurazione kasko permette di essere davvero tranquilli in quanto la propria auto gode di una copertura totale.
  • Danni e atti vandalici: Qualsiasi danno subito dalla propria auto viene coperto dalla polizza kasko, quindi, anche tutti i danni dovuti ad atti vandalici.

Il Costo alto è di sicuro il maggior svantaggio di questa polizza. Se da un lato le assicurazioni kasko tutelano in tutto e per tutto la propria auto, dall’altro molte compagnie propongono tariffe decisamente troppo alte, rendendo difficile per molti accedere a questo tipo di copertura.

Anche in questo caso la richiesta di alcuni preventivi on line può aiutarci nella scelta finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *